Autotrasporto
Sul portale dell’automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) è stata attivata la funzione di verifica della regolarità contributiva, previdenziale e assicurativa delle imprese di autotrasporto merci in conto terzi, iscritte all’Albo degli autotrasportatori, prevista dalla legge di Stabilità per il 2015. Lo ha reso noto un avviso pubblicato sul sito del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori.
Nel database, appositamente costituito, confluiscono i dati provenienti dal CED della motorizzazione e dagli Enti previdenziali tenuti ad attestare la regolarità contributiva delle imprese.
Sul sito dell’Albo, inoltre, è stato reso disponibile un manuale utente per le imprese committenti, che fornisce le istruzioni per poter procedere alla verifica della regolarità sul portale dell’automobilista.
Il committente che intende procedere alla verifica deve previamente registrarsi, quindi accedere come “cittadino”. Questo vale anche per le imprese di autotrasporto che intendano verificare la posizione di altre imprese di autotrasporto. (Fonte AIB)
Copyright © Servizi & Sistemi S.r.L.
Codice Fiscale, Registro Imprese di BS e Partita I.V.A. 03533890178 - R.E.A. 415132 - Capitale Sociale 50.000 € I.V. - Legal&Privacy - Cookie Policy - P.E.C. serviziesistemi@legalmail.it
Societá soggetta alla direzione e coordinamento di SICURA S.p.A.